6 Luglio 2017

Il Direttore Tecnico dell'Associazione Isola Tiberina eletto membro civico per l' "Osservatorio Verso Rifiuti Zero" del 1° Municipio di Roma Capitale

 

Claudio Sicolo - come rappresentante dell'Associazione Isola Tiberina - é stato eletto oggi dai residenti del 1° Municipio tra gli 8 membri civici dell'Osservatorio Verso Rifiuti Zero dello stesso Municipio. 

Il detto Osservatorio parteciperà all'analogo Osservatorio e al Forum Comunale di Roma Capitale costituito con Decreto n. 129/2014. 

Il Municipio Roma Centro ha infatti interesse a dare avvio alla sperimentazione del percorso di partecipazione popolare sia per favorire la massima forma di condivisione su criticità e miglioramento delle modalità di gestione dei rifiuti urbani con la cittadinanza e l’utenza in generale, sia al fine di testare i criteri generali citati e la loro attuazione con modalità operative e di funzionamento che ne verifichino la loro fattibilità, nelle more della predisposizione del Regolamento comunale per gli Osservatori Municipali “Verso Rifiuti Zero".

L'esperienza e competenze di Claudio contribuiranno a dare concretezza a quanto emergerà nei detti contesti.